DISEGNIAMO IL FUTURO. CAMBIAMO IL PRESENTE.
dal 22 maggio al 7 giugno 2017

Partecipa

Non solo aziende, associazioni e relatori di spicco: il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017 è stata anche l'occasione per amplificare le tante voci della società civile che ambiscono ad un futuro migliore e più sostenibile.

Una delle iniziative più significative è stato il concorso "Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile" promosso in collaborazione con il Miur- Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a cui hanno partecipato più di 200 classi in Italia. Per tutti l’inizio di un percorso di testimonianza e diffusione di un grande valore condiviso: giovani, istituzioni, società civile e mondo economico uniti nel costruire un cammino comune per lo sviluppo sostenibile. Scopri i progetti vincitori.

Scopri i nostri testimonial del mondo dello sport, dello spettacolo e delle eccellenze italiane. Carlo Verdone, Paolo Calabresi e molti altri hanno già lanciato il loro messaggio. Anche tu hai la possibilità di dare il tuo contributo in prima persona a diffondere la cultura della sostenibilità, rendere lo sviluppo sostenibile un tema di attualità e richiamare l’attenzione sulle opportunità connesse al raggiungimento dei 17 SDGs. Diventa testimonial e contribuisci a portare l’Italia su un sentiero di sostenibilità!