Essere una comunità educante per la sostenibilità

CIPES Toscana (APS)

Goal11 Goal4
Quando

Martedì 29 Maggio 2018 h. 09:30-13:30

Descrizione

Dal 2014 CIPES Toscana è impegnata nella diffusione della cultura e di pratiche relative alla sostenibilità e della riduzione dello spreco alimentare. 
L’obiettivo è quello di sviluppare la consapevolezza del cittadino e le sue abilità rispetto alle abitudini quotidiane che favoriscono il buon uso degli alimenti, riducendo così lo spreco e creando un atteggiamento di solidarietà verso gli altri. E’ importante che il problema dello spreco di risorse sia condiviso da tutti e che anche i ragazzi delle scuole abbiano coscienza, sin dalle prime esperienze educative, della responsabilità di ciascuno nel favorire la ricerca del bene comune. Con l'intervento degli studenti universitari s'intende creare una continuità negli studi fra le scuole e l’università.
Quest’anno l’evento è dedicato alla riflessione, anche con l’aiuto della musica e quindi dell’emozione, riguardo al sentirsi parte di una comunità educante in cui è presente coerenza di messaggi e testimonianza da parte degli adulti di riferimento degli studenti.

Contatti

cipestoscana@gmail.com 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Ingresso libero e gratuito - preferibile segnalare la partecipazione a cipestoscana@gmail.com

Media e social
Sito web evento
www.unifi.it
Facebook
cipestoscana
Streaming online
Università di Firenze
www.unifi.it/webtv
Dove
Aula Magna del Rettorato dell'Università degli Studi di Firenze - Piazza San Marco - Firenze
CON IL CONTRIBUTO DI