Quartieri in Quota. La montagna fa scuola

Associazione Quartieri Tranquilli, associazione Attraverso la Montagna onlus, associazione Piccolo Principe onlus, Plesso scolastico statale Arcadia

Goal15 Goal4
Quando

Giovedì 31 Maggio 2018 h. 09:30-12:30

Descrizione

Quartieri in Quota. La Montagna fa scuola, è sostenuto da Quartieri Tranquilli, che realizza progetti di miglioramento delle condizioni sociali dei quartieri periferici di Milano. Ha come scopo quello di realizzare percorsi formativi nelle scuole, focalizzati sui valori legati alla montagna, quali il senso di squadra e dell'aiuto reciproco, l’inclusione, il rispetto per le persone e la natura, la fiducia, il senso delle regole, la condivisione delle responsabilità.
Il 31 maggio s’intendono organizzare una presentazione e due laboratori condotti dai ragazzi della scuola Arcadia, dove il progetto si svolge dal 2014, con la partecipazione di altri studenti su iscrizione gratuita. 
L’evento, ospitato dal Comune di Milano nella Casa delle Associazioni, sottolinea un legame tra ciò che quotidianamente viene fatto, ad esempio in campo scolastico e nell'ambito di un quartiere, e una visione più ampia del futuro. Una piccola mobilitazione che contribuisce a creare un'idea di futuro sostenibile.

Contatti

info@quartieritranquilli.it

info@alm-onlus.org

Media e social
Sito web organizzatore
Twitter
@QTranquili
Dove
Casa delle Associazioni e del Volontariato - Via Marsala, 8 - Milano
CON IL CONTRIBUTO DI