Festival dei Due Fiumi

Comune di Travacò Siccomario, Via dei Cairoli, ProLoco Travacò Siccomario

Goal16 Goal15 Goal4
Quando

Domenica 27 Maggio 2018

Descrizione

Al via la terza edizione del Festival dei due fiumi, a Travacò Siccomario (PV). La manifestazione richiama nel nome la posizione unica di questo piccolo comune, posto su un lembo di terra che fa da cerniera tra la valle del Ticino (La Via dei Cairoli) e la fascia fluviale del Po e, dunque, tra il sentiero europeo E1 e la ciclovia europea Eurovelo 8 (la Ciclovia del Mediterraneo), che sul tratto italiano è più conosciuta come VENTO.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Travacò Siccomario, nell'ambito del Programma Territoriale La Via dei Cairoli e sotto il cappello di Città Slow.

Sarà un intenso fine settimana, nel quale troveranno spazio divertenti occasioni per scoprire insieme le bellezze di questo territorio unico, a cinque minuti da Pavia e a meno di quaranta da Milano e assaggiare i suoi prodotti di qualità, ma sarà anche un importante momento di confronto per le comunità e le istituzioni, per riflettere insieme su concreti scenari di futuro all’insegna della sostenibilità ambientale, sociale, economica e culturale.

Il programma Prevede:

Ore 9.30 - Ex Tempore di Pittura a tema "Cascine Lombarde"

Ore 14.00 - Biciclettata tra le cascine del territorio e visita alla Grande Foresta Tra i due Fiumi

Ore 18.00 - Premazione Ex Tempore e rinfresco con i prodotti del territorio

Contatti

info@comune.travacosiccomario.pv.it

Comune di Travacò Siccomario   0382 482003

 

Dove
Travacò Siccomario
CON IL CONTRIBUTO DI