In movimento e sostenibili

Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente, e Fisiosport Civitas Vitae Tfc - Team For Cohesion arl Ssd

Goal11 Goal3
Quando

Sabato 26 Maggio 2018 h. 09:30-13:30

Descrizione

Aumentare la consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano apprezzando le bellezze del parco sotto casa.
Una mattina al parco con attività fisiche e al contempo informative adatte per ogni gruppo di età. Occasione per sottolineare l'importanza del movimento, inteso non solo come attività sportiva, e di una corretta alimentazione per migliorare il benessere fisico e mentale di tutti, dai bambini agli anziani.

Contatti

Giuseppina Vittadello
Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente, via N. Copernico 15, Padova. Email: inmovimentoesostenibili@gmail.com,  tel/fax: 049.8802773.

Chiara Cremonese
Fisiosport Civitas Vitae - TFC-Team For Cohesion a.r.l. S.S.D., Via Venzone, 72/2-35142 Padova. Email: inmovimentoesostenibili@gmail.com, tel.: 049 6683535

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Con questo evento si vuole rispondere all'obiettivo n.3, salute e benessere. Pubblicazioni dell'OMS e del Ministero della Sanità sottolineano l'importanza dell'attività fisica fin da bambini per un corretto sviluppo fisico e mentale dell'individuo. In particolare, nella nostra regione, l'attività fisica può rispondere a problematiche legate al sovrappeso, tossicodipendenze, instabilità mentale, autonomia degli anziani e dei disabili, riduzione di diverse malattie comunicabili e non. Bibliografia sul sito.

Dove
Via Venzone, 72/2 - Padova
CON IL CONTRIBUTO DI