Life Franca - "Esercizio di Futuro" con la scuola

Life Franca

Goal13 Goal11
Quando

Giovedì 31 Maggio 2018 h. 10:00-13:00

Descrizione

LIFE FRANCA è un progetto europeo che promuove l’anticipazione e la comunicazione del rischio alluvionale nelle Alpi.
È realizzato grazie al contributo LIFE, lo strumento finanziario dell’Unione Europea che supporta le azioni di conservazione della natura, di protezione dell’ambiente e di mitigazione del cambiamento climatico.
Il principale obiettivo che si pone è favorire la crescita di una cultura dell’anticipazione e prevenzione degli eventi alluvionali nelle Alpi, attraverso l’analisi e la consapevolezza dei comportamenti socioculturali collettivi, delle modalità decisionali e della visione della popolazione nei confronti dei rischi del proprio territorio.

Si propone di realizzare all'interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile un laboratorio con gli studenti della quarta classe "Tecnico impianto termico" dell'ENAIP di Borgo Valsugana. Gli studenti verranno invitati a visualizzare scenari futuri possibili legati al rischio alluvionale nel loro territorio e quindi a proporre delle strategie volte a ridurre il rischio, diffondere la consapevolezza, promuovere la diffusione delle buone pratiche e della sostenibilità ambientale e sociale nell'ambito della loro comunità.

 

 

 

 

Contatti

L'evento non è aperto al pubblico.

Il contatto per il progetto LIFE FRANCA è dr. Rocco Scolozzi e.mail: rocco.scolozzi@unitn.it

 

 

 

 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Borgo Valsugana
CON IL CONTRIBUTO DI