Bambini che sanno leggere (diario cambogiano)

Helpcode Italia Onlus, Fondazione Luzzati, Teatro della Tosse Onlus

Goal5 Goal4
Quando

martedì 22 maggio 2018 h. 10:00-11:00

Descrizione

Proiezioni 'Bambini che sanno leggere (diario cambogiano)' di Angelo Loy, produzione Helpcode, con Claudia Gerini.

Il cortometraggio permette il confronto con la realtà quotidiana dei bambini in Cambogia, dove Helpcode è presente con progetti educativi dal 2006. Per molti di loro, andare a scuola, avere un pasto caldo e cure in caso di malattia sono oggetto di quotidiana conquista. Particolare attenzione è dedicata alle tematiche di genere, perchè in contesti di deprivazione dei diritti, sono proprio le bambine a pagare il prezzo più alto.

Evento su invito rivolto alle scuole (biglietto simbolico a 1 euro), gli alunni potranno riflettere sui desideri dei loro coetanei a migliaia di chilometri di distanza. Spesso, i sogni e le aspirazioni dei più piccoli sono molto simili tra loro e i confini sembrano sparire. A far la differenza è l'accesso agli strumenti che permettono di realizzarli, questi sogni.

 

Contatti

Biglietti e informazioni:

Evento per le scuole su invito. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Teatro della Tosse, ufficio scuola tel. 010 248 7029.

Il costo del biglietto è simbolcamente di 1 euro che andrà totalmente donato in beneficienza al progetto Helpcode: Una scuola amica per le bambine cambogiane.

 

Note

Documentario 'Bambini che sanno leggere (diario cambogiano)' per la regia di Angelo Loy, produzione Helpcode (Italia, cambogia, 2015, durata 25'') con la partecipazione dell'attrice Claudia Gerini.

Il documentario è stato doppiato in italiano dagli allievi dei corsi di teatro del Teatro della Tosse.

 

Dove
Teatro della Tosse - Piazza Renato Negri, 6 - Genova
CON IL CONTRIBUTO DI