Piazza della Sostenibilità. “Contamination lab BaLab” idee imprenditoriali innovative

Città Metropolitana di Bari; Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Politecnico di Bari; Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS); Comune di Bari; Urban@it

Goal11 Goal9 Goal8
Quando

Venerdì 25 Maggio 2018

Descrizione

Evento Animazione

A cura del Centro per l’Innovazione e la Creatività dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, BaLab è un contamination lab:
– un PUNTO DI RIFERIMENTO per studenti, laureati, dottorandi, start-uppers e giovani imprenditori per presentare, definire, confrontare o consolidare le proprie proposte o idee imprenditoriali con il mercato di riferimento, con gli strumenti finanziari e con il sistema territoriale.
– LUOGO DI CONFRONTO per favorire processi di integrazione ed incontro tra domanda ed offerta di innovazione e di sperimentazione, per i giovani con competenze formate in luoghi e modalità formali ed informali ed attirando al contempo operatori locali – imprese.
– LUOGO DI LAVORO con spazi di coworking, progettati e personalizzati dagli occupanti: un’azione di design partecipato, dalla coprogettazione all’autocostruzione.
– PICCOLO ECOSISTEMA DELL’IMPRENDITORIALITÀ INNOVATIVA E GIOVANILE PUGLIESE, il luogo delle possibilità, lo spazio aperto alle visioni del futuro. Un progetto che è sinonimo di responsabilità: costruire intorno alle proprie storie una realtà concreta che genera altre idee e nuove relazioni.

 

 

Contatti

onestopshop@uniba.it 

Media e social
Sito web evento
Twitter
@balab_bari
Dove
Atrio Piazza Umberto I - Palazzo Ateneo – Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Bari
CON IL CONTRIBUTO DI