Sapienza per il Festival dello Sviluppo Sostenibile. Studenti e docenti per la sostenibilità

Sapienza Università di Roma - Dip. di Comunicazione e Ricerca sociale, Sostenibilia - Osservatorio Internazionale di teoria sociale per le nuove tecnologie e la sostenibilità, Gio - Osservatorio Interuniversitario di Genere, Parità e Pari Opportunità

Goal17 Goal4
Quando

Venerdì 25 Maggio 2018

Descrizione

L'Osservatorio Internazionale di teoria sociale per le nuove tecnologie e la sostenibilità-Sostenibilia, attivo dal 2017 presso il Dip. di Comunicazione e Ricerca sociale della Sapienza Università di Roma promuove questa iniziativa per coniugare le competenze scientifiche presenti nel Dipartimento e le conoscenze tecniche in campo comunicativo delle studentesse e degli studenti rispetto al tema della sostenibilità.

Questo evento, realizzato in collaborazione con due associazioni studentesche, l'Associazione Aiesec e l’Associazione studentesca Sapienza in Movimento, prevede la realizzazione di lezioni di 30-50 minuti fra la fine di aprile e la prima metà di maggio presso i corsi che si tengono nel secondo semestre i cui titolari esprimano l'adesione all’iniziativa. Nel corso delle lezioni tenute dagli esperti di queste associazioni, secondo un format già collaudato per la manifestazione “Youth Speak Forum” a Perugia, studentesse e studenti potranno conoscere/approfondire il tema dello sviluppo sostenibile e gli Obiettivi dell’Agenda 2030, ricevendo contestualmente l’invito a riprodurre con uno strumento comunicativo a loro scelta (video, foto, narrazione etc.) ciò che loro stanno facendo/cosa pensano rispetto a questi Obiettivi.

Al termine delle lezioni degli studenti per gli studenti, il Dipartimento ospiterà una giornata conclusiva  della manifestazione il 25 maggio 2018 alle ore 10,30 presso il Dip. di Comunicazione e Ricerca sociale (via salaria 113) - Aula B14  nel corso della quale, alla presenza di esperti sul tema (Istat, WWWF, Comune di Roma), studentesse e studenti potranno presentare le loro rappresentazioni della sostenibilità e dell’Agenda 2030.

Contatti

Sapienza Università di Roma

Dip. di Comunicazione e ricerca sociale

Osservatorio internazionale per la teoria sociale e le nuove tecnologie-Sostenibilia

Via Salaria, 113

00191 Roma

Prof.ssa Mariella Nocenzi, mariella.nocenzi@uniroma1.it

Prof. Gianluca Senatore, ginluca.senatore@uniroma1.it

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Sapienza Università di Roma - Via Salaria, 113 - Roma
CON IL CONTRIBUTO DI