Salute e benessere come scelta di vita sostenibile

Aiquav, Panakeia

Goal3
Quando

Venerdì 25 Maggio 2018 h. 10:30-17:30

Descrizione

Con il progressivo invecchiamento della popolazione nei Paesi sviluppati e con la crescita della popolazione nei Paesi del terzo mondo il costo dei servizi sanitari nazionali a carattere universale (Target 3.8 e 3.c) rischia di diventare insostenibile. Una possibile risposta in questa direzione può essere la crescita di una opera di prevenzione attraverso una formazione mirata a comportamenti individuali protesi al benessere attraverso un migliore stato di salute, senza il ricorso alla farmacopea o a cure “a posteriori”.

Una corretta igiene alimentare, una pratica quotidiana di esercizi fisici “dolci”, tali da sviluppare un migliore stato generale di salute e benessere sono una delle chiavi per ottenere, individualmente, una “età libera” di migliore qualità e, come società, avere minori costi per la spesa farmaceutica e per le Residenze per Anziani.

In questo Open day Aiquav e la scuola Panakeia intendono promuovere le attività connesse alla Medicina Tradizionale Cinese come la Dietetica, il Massaggio e l’automassaggio, il Qi Gong e il Tai Chi come pratiche individuali per il benessere.
La scuola inoltre promuove la formazione di operatori altamente qualificati con corsi pluriennali per diffondere tali discipline in tutta Italia, sia direttamente sia attraverso il network della Ihqa e altre associazioni.

Programma
Mattino 10:30-13:00: Prove pratiche e dimostrazioni di gruppo e individuali delle varie pratiche, sedute di massaggio, automassaggio, Qi Gong, Tai Chi.
Pomeriggio: 15:00-17:30 Seminario illustrativo della problematica della salute e del benessere e del suo perseguimento attraverso corretti comportamenti individuali.

Contatti

Tel 0550163531 oppure 3383744362

mail scuolapanakeia@gmail.com

 

Media e social
Dove
Scuola Panakeia - Viale A.Volta, 127 - Firenze
CON IL CONTRIBUTO DI