100 idee per lo studente sostenibile

Sinistra Universitaria - UdU

Goal4
Quando

Venerdì 25 Maggio 2018 h. 18:30-20:30

Descrizione

L'evento si svolgerà nei Giardini del Rettorato e si dividerà in una parte di confronto per gruppi tematici e una parte di discussione tutti insieme. I gruppi tematici avranno il compito di confrontarsi sulle modalità e le accortezze per essere sostenibili nell'ambito di discussione assegnatogli, ad esempio: idee per essere sostenibili nell'ambito della nutrizione, dello studio, della pulizia, dello sport, ecc.

Dopo aver completato la discussione per gruppi e aver redatto una lista dei comportamenti sostenibili, i gruppi si uniranno in plenaria per confrontarsi sulle idee trovate e integrarle alla lista "100 idee per lo studente sostenibile" creata dagli organizzatori, che presenteranno circa un'ottantina di punti. 

Quando la lista arriverà a 100 idee, si proporrà ai partecipanti di segnarsi alcune idee per strutturasi una lista personale che potranno aggiornare in qualsiasi momento con le loro esperienze giornaliere. 

Verrà lanciata anche una sfida social in cui i partecipanti saranno invitati a pubblicare sui loro profili le foto delle loro scoperte e dei loro comportamenti sostenibili, in cui dovranno taggare i loro amici per sfidarli a fare altretanto. 

 

Dove
Rettorato Università degli Studi di Perugia - Perugia
CON IL CONTRIBUTO DI