Leverano Sostenibile GoGoals!

Comune di Leverano, I.C. Primo Polo Leverano. I.C. Secondo Polo Leverano

Goal17
Quando

Martedì 05 Giugno 2018

Descrizione

L'evento è articolato in mattinata e pomeriggio

1) Mattinata: presentazione e distribuzione alle scuole di Leverano del gioco da tavolo GoGoals! creato dall’Onu per diffondere tra i ragazzi la conoscenza degli obiettivi di sostenibilità per il 2030. Il gioco è stato tradotto dall’inglese all’italiano a cura del Comune di Leverano (precedentemente disponibile solo in inglese), stampato su cartoncino insieme con le carte ed istruzioni e distribuito in una scatola di cartone, insieme con pedine e dado, a tutte le sezioni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Leverano. Si svolgeranno partite di prova in singole classi con l’ausilio di facilitatori volontari.

I files, tradotti in italiano e pronti per la stampa, verranno resi disponibili online per il download, affinché siano immediatamente disponibili per altri Comuni ed Associazioni che vogliano perseguire l’iniziativa di diffusione del gioco sul territorio nazionale.

2) Pomeriggio, ore 19:00 - 21:00: apertura dell’evento con spiegazione pubblica dei goals di sostenibilità per il 2030 e della strategia comunale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi, partendo dall’esame della situazione attuale ed illustrando gli scenari futuri cui si vuole arrivare,  con il coinvolgimento di tutti i cittadini.

Contatti

Comune di Leverano Via Ciro Menotti, 14 - 73045 Leverano (LE) Tel. 0832 923411 - Fax 0832 923419 - Email affari.generali@comune.leverano.le.it

Dove
Tutti i plessi scolastici del Comune di Leverano, Consulta delle Associazioni
CON IL CONTRIBUTO DI