Agricoltura e cibo: fattori centrali dello sviluppo sostenibile

Diplomatia

Goal3 Goal2
Quando

Mercoledì 23 Maggio 2018 h. 19:30-22:00

Descrizione

Argomenti centrali al tema della sostenibilità sono certamente l’agricoltura e l’alimentazione, fattori da cui dipendono la sopravvivenza e il benessere dei popoli. Produzione, nuove tecnologie, uso e riciclo dell’acqua, energie rinnovabili al servizio dell’agricoltura, sono elementi fondamentali della sostenibilità ambientale e umana e dell’economia circolare. In collaborazione con l’Ambasciata di Romania e Assicurazioni Generali, Diplomatia organizza su quest’argomento un evento cui parteciperanno importanti attori del settore agricolo e alimentare e numerosi altri interlocutori di interesse.

L'incontro è su invito.

 

MATERIALI

1) Resoconto dell'evento:


Diplomatia nel cartellone del Festival della Sostenibilità 2018

Agricoltura e cibo fattori centrali dello sviluppo sostenibile

Argomenti centrali al tema della sostenibilità sono certamente l’agricoltura e l’alimentazione, fattori da cui dipendono la sopravvivenza e il benessere dei popoli. Produzione, nuove tecnologie, uso e riciclo dell’acqua, energie rinnovabili al servizio dell’agricoltura, sono elementi fondamentali della sostenibilità ambientale e umana e dell’economia circolare.

In collaborazione con l’Ambasciata di Romania e Assicurazioni Generali, Diplomatia,  ha promosso su quest’argomento un evento cui hanno parteciperanno importanti attori del settore agricolo e alimentare e numerosi altri interlocutori di interesse.

L’incontro si è svolto presso l’Ambasciata di Romania il 23 maggio.

Oltre al padrone di casa, l’Ambasciatore di Romania George Bologan, sono intervenuti nel panel Giancarlo Fancel, Presidente di Genagricola; Paolo Cuccia, Presidente del Gambero Rosso; Federico Grazioli, Presidente di Agriconsulting; Enrico Giovannini, Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), l’organismo promotore del Festival della Sostenibilità.

Infatti il nostro evento è stato inserito tra le numerose iniziative in seno al Festival - alla sua seconda edizione - che si è svolto sul territorio nazionale dal 22 maggio al 7 giugno con lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare l’Italia per la realizzazione dell’Agenda 2030.

Contatti

segreteria@diplomatia.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'incontro è solo su invito.

Dove
Ambasciata di Romania - Via Nicolò Tartaglia, 36 - Roma
CON IL CONTRIBUTO DI