Imprese sostenibili e competitive. Come misurare la sostenibilità

Impronta Etica e Dipartimento di Scienze Aziendali - Università di Bologna

Goal12 Goal9
Quando

Mercoledì 30 Maggio 2018 h. 14:30-16:00

Descrizione

il Seminario sarà l'occasione della prima presentazione pubblica e discusione dei risultati preliminari della ricerca sviluppata dall'Università di Bologna nell'ambito del SuMM Lab - Sustainability Measurement and Management Laboratory.

Cinque soci di Impronta Etica - Camst, Coop Alleanza 3.0, Granarolo, Gruppo Unipol, Manutencoop – hanno deciso nel 2016 di supportare il progetto del SuMM Lab – Sustainability Measurement and Management Laboratory - che nasce all’interno della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna. Il SuMM Lab si pone una serie di obiettivi, che vanno dalla definizione di un set di key performance indicators (Kpi) in grado di mappare le pratiche di sostenibilità adottate dalle aziende, alla realizzazione di benchmark tra le diverse imprese a livello di settore industriale, dimensione e area geografica allo scopo di comprendere quali sono le imprese leader e cosa fanno, sino all’identificazione di un "modello di maturità" che spieghi il processo di crescita delle imprese sostenibili. Il progetto di ricerca, avviato nel 2017, ha dato i primi risultati che verranno diffusi in occasione dell’evento.

I risultati saranno presentati da Unibo e discussi dai referenti delle cinque imprese sostenitrici, oltre che da Impronta Etica. 

 

Contatti

elisa petrini

Impronta Etica

0513160383

info@improntaetica.org

 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Scuderia FF Urban Coolab - Bologna
CON IL CONTRIBUTO DI