14./15./16. Bari e il futuro delle aree protette: Lama Balice e Lama San Giorgio

progetto Ba.S.E. (Balice Smart Environment), Fondazione “Con il Sud”

Goal15 Goal17
Quando

sabato 26 maggio 2018 h. 17:00-19:30

Descrizione

"Bari e il futuro delle aree protette: Lama Balice e Lama San Giorgio"
14. Inaugurazione della mostra permanente sugli obiettivi dell'Agenda 2030 a Villa Framarino.
15. A confronto le esperienze maturate dai partner del Progetto Ba.S.E. nella Lama Balice e l'esperienza dei promotori della nascita del Parco di Lama San Giorgio e Giotta per affrontare il tema della cooperazione per lo sviluppo sostenibile di tutte le Lame che attraversano il territorio cittadino, con l'obiettivo di trasformare la rete delle acque esistente creata dalla natura in una rete di partenariato attivo.
16. Spettacolo musicale "Ballata per Lama Balice”, realizzato dall'associazione Centro d'Arte 89.

Contatti

T  +39 080 557 44 18
E   info@infoabap.it – info@balicesmart.it

Note

Goals 1-17 FESTIVAL URBANO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE “Gli obiettivi dell’Agenda 2030” Villa Framarino, Parco Naturale Regionale di Lama Balice dal 22 maggio al 7 giugno
ENTI ORGANIZZATORI:

Città Metropolitana di Bari; Comune di Bari; Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Politecnico di Bari; Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS).
Per Lama Balice nell’ambito del progetto Ba.S.E. (Balice Smart Environment) con il sostegno di Fondazione “Con il Sud”: Ente Parco Naturale Regionale Lama Balice; Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi (A.B.A.P.); Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (A.I.A.B.); Centro d'Arte 89 – Associazione arte/ambiente; Club Acquariologico ed Erpetologico Barese (C.A.E.B.); Cooperativa Sociale Tracceverdi; Società Italiana di Geologia Ambientale (S.I.G.E.A.); Smallab – Associazione Architetti Paesaggisti.
Per Lama San Giorgio e Giotta nell’ambito di un percorso partecipato e condiviso tra Città Metropolitana di Bari e i Comuni del Parco: Gruppi Masci Scout di Triggiano, Bari, Valenzano, Casamassima, Rutigliano.

Dove
Villa Framarino, Parco Regionale urbano di Lama Balice, Aeroporto Palese - Strada Provinciale, 156 - Bari
CON IL CONTRIBUTO DI