20. Mai più rifiuti a cielo aperto

progetto Ba.S.E. (Balice Smart Environment), Fondazione “Con il Sud”

Goal11 Goal12
Quando

Martedì 29 Maggio 2018 h. 10:30-12:30

Descrizione

20. “Mai più rifiuti a cielo aperto
Elettrodomestici non più funzionanti, olii esausti, rifiuti edili e pericolosi. Troppo le aree periferiche della città e del Parco di Lama Balice sono oggetto di abbandono indiscriminato di materiali pericolosi per l'ambiente che andrebbero smaltiti in modo corretto. A confronto le istituzioni cittadine e i partner del progetto Ba.S.E. per promuovere un modello di controllo del territorio condiviso, che utilizza le nuove tecnologie (App di georeferenziazione, droni, etc.) per coinvolgere anche il singolo cittadino nella responsabilità collettiva nei confronti dell'ambiente e della legalità. I più piccoli saranno impegnati in giochi e animazione a tema sul ciclo dei rifiuti. A cura di Ente Parco Naturale Regionale Lama Balice, Comune di Bari. Giuseppe Muolo, Presidente Parco Naturale Regionale Lama Balice. Ospiti Istituzionali in attesa di conferma.

Contatti

T  +39 080 557 44 18
E   info@infoabap.it – info@balicesmart.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Goals 1-17 FESTIVAL URBANO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE “Gli obiettivi dell’Agenda 2030” Villa Framarino, Parco Naturale Regionale di Lama Balice dal 22 maggio al 7 giugno
ENTI ORGANIZZATORI:

Città Metropolitana di Bari; Comune di Bari; Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Politecnico di Bari; Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS).
Per Lama Balice nell’ambito del progetto Ba.S.E. (Balice Smart Environment) con il sostegno di Fondazione “Con il Sud”: Ente Parco Naturale Regionale Lama Balice; Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi (A.B.A.P.); Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (A.I.A.B.); Centro d'Arte 89 – Associazione arte/ambiente; Club Acquariologico ed Erpetologico Barese (C.A.E.B.); Cooperativa Sociale Tracceverdi; Società Italiana di Geologia Ambientale (S.I.G.E.A.); Smallab – Associazione Architetti Paesaggisti.
Per Lama San Giorgio e Giotta nell’ambito di un percorso partecipato e condiviso tra Città Metropolitana di Bari e i Comuni del Parco: Gruppi Masci Scout di Triggiano, Bari, Valenzano, Casamassima, Rutigliano.

Dove
Villa Framarino, Parco Regionale urbano di Lama Balice, Aeroporto Palese - Strada Provinciale, 156 - Bari
CON IL CONTRIBUTO DI