Laboratorio di co-progettazione tra imprese su ambiti di Sostenibilità

Associazione Aziende Modenesi per la Rsi

Goal9 Goal11 Goal17
Quando

Mercoledì 23 Maggio 2018 h. 15:30-19:00

Descrizione

L’Associazione Aziende Modenesi per la RSI è un network di 37 imprese di vari settori e dimensioni, che dal 2014 si pone l’obiettivo di promuovere principi e progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI / CSR), in coerenza con l'Agenda 2030 ONU e gli SDGs.

Le attività 2018, coordinate da Focus Lab, si svolgono durante l'anno con 5 Workshops itineranti di co-progettazione tra le imprese con vari tavoli di lavoro tematici, visite formative e un forum finale a fine anno di presentazione dei risultati delle attivitaÌ€ e iniziative svolte in ottica di ResponsabilitaÌ€ Sociale d’Impresa.
Tutti i documenti di sintesi sulle attività in corso e i prossimi appuntamenti sono disponibili su www.aziendemodenesiperlarsi.it

Dopo un World Cafè realizzato in marzo, che ha consentito di generare oltre 150 idee-proposte sul tema conduttore dell'anno "Imprese e Giovani", ed il 1° workshop di co-progettazione tra aziende associate realizzato lo scorso 16 aprile, il percorso laboratoriale prosegue con un 2° workshop di co-progettazione, in programma per il 23 maggio 2018, ospitato dall'azienda CMS Group di Marano sul Panaro (MO). 

L'obiettivo dell'evento è quello di proseguire l'attività di definizione di progetti di CSR in partnership, con un approccio co-progettazione tra referenti delle aziende socie, all'interno di gruppi di lavoro facilitati.

In particolare le aziende partecipanti, lavoreranno in 3 gruppi di lavoro, a seconda delle proprie preferenze:
• Progetti tra Imprese e Giovani / Scuole
• Progetti tra Imprese e Territorio
• Green Innovation - Sustainable Mobility

Allʼinterno dei gruppi, i partecipanti si confronteranno seguendo una traccia schematica fornita dal modello Project Canvas, indicando per ogni progetto una serie di elementi necessari alla fase di attuazione/realizzazione che è prevista per il periodo giugno-ottobre.

Dopo la sessione per gruppi, verrà svolta una restituzione in sessione plenaria per condividere i primi risultati delle attività.

Contatti

info@aziendemodenesiperlarsi.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è riservato ai soli referenti delle aziende associate. 

Dove
Cms Group - Marano sul Panaro (MO)
CON IL CONTRIBUTO DI