Le città e l'acqua. Per una carta delle Città per il diritto umano all'acqua

Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'Acqua - Onlus, con il patrocinio del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo (in fase di concessione)

Goal6 Goal11
Quando

Martedì 05 Giugno 2018 h. 09:30-13:30

Descrizione

Garantire  l’accesso all’acqua potabile come diritto umano  costituisce la  sfida che le città dovranno affrontare nei prossimi 15 anni. Il diritto umano all’acqua non è esplicitato negli Obiettivi n. 6  e n.11 della Agenda 2030 e nella Strategia Nazionale per lo sviluppo sostenibile.
Questa constatazione ha portato il Comitato italiano per un Contratto Mondiale sull’acqua (Cicma) a lanciare la proposta di una Carta delle Città per il diritto umano all’acqua . 
Il Seminario del 5 Giugno, nella prima sessione con alcuni contributi di esperti, approfondirà le obbligazioni rispetto all'accesso universale all'acqua e alla sostenibilità ambientale. Nella seconda saranno  identificati e proposti impegni dalla Carta che possono essere adottati attraverso un confronto con rappresentanti di Città (Comune di Milano, Città Metropolitana di Bologna), dell’Anci e del Coordinamento Agenda 21 Locali e i contributi di MM per Milano, Gruppo Cap per la  Città Metropolitana.

Contatti

INGRESSO LIBERO

GRADITA ISCRIZIONE ENTRO 30 MAGGIO A  info@contrattoacqua.it

Segreteria :   R. Lembo  02.89072057 - cell. 327.4293815 

 

 

 

 

Dove
Sala Conferenze - Acquario Civico di Milano - Milano
CON IL CONTRIBUTO DI