Enel Green Power e Fipsas insieme per la sostenibilità - Attività ludico didattica presso il Lago di Caccamo (MC)

Fipsas, Enel

Goal6 Goal14
Quando

Martedì 05 Giugno 2018

Descrizione

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile Asvis (22 maggio - 7 giugno), Enel Green Power e Fipsas danno vita a una iniziativa congiunta di sensibilizzazione e rilancio del Lago di Caccamo rivolta agli studenti delle scuole medie superiori dei Comuni dell’Unione montana dei Monti Azzurri.
Aumentare la consapevolezza sulla necessità di uno sviluppo sostenibile del proprio territorio, per conoscerlo e valorizzarlo dal punto di vista ambientale, culturale, sportivo e turistico: questo l’obiettivo del programma del 5 giugno, in concomitanza della Giornata mondiale dell’ambiente.

Il programma della giornata prevede che dalle ore 10,00  alle ore 13,00: moduli didattici a cura del Dott. Luca Esposito, Ittiologo e  focus dei Dirigenti e tecnici UE Valcimarra, Enel Green Power e a seguire dimostrazione delle varie discipline sportive federali che possono essere praticate sul Lago.

 

 

Contatti

Lago di Caccamo (MC)

Informazioni aggiuntive sull'evento

Enel collabora con Fipsas per lo sviluppo di una più moderna gestione della risorsa idrica, in un’ottica di sostenibilità e salvaguardia della biodiversità per la conservazione di habitat e specie presenti nei laghi.

Dove
Lago di Caccamo - Macerata
CON IL CONTRIBUTO DI