Innovatori responsabili: le imprese dell'Emilia-Romagna per l'Agenda 2030

Aster S.Cons.p.A., Regione Emilia-Romagna

Goal9 Goal11 Goal12
Quando

Giovedì 07 Giugno 2018 h. 15:00-16:00

Descrizione

L’Agenda 2030 propone una visione integrata dello sviluppo, capace di coniugare la crescita economica con la tutela dell’ambiente e la promozione di principi di inclusione ed equità sociale.

Con il premio Innovatori responsabili la Regione Emilia-Romagna valorizza e sostiene i progetti delle imprese con obiettivi di innovazione e competitività, attenzione agli impatti e alla crescita della comunità in cui operano.

Saranno presentate le opportunità per le imprese nel nuovo bando 2018 e le testimonianze di due protagonisti delle precedenti edizioni, Siropack Italia e Regenesi. Il racconto di due imprenditori che hanno costruito il successo della loro impresa integrando le dimensioni sociali e ambientali nella loro strategia di business.

AGENDA
Introduzione al premio Innovatori Responsabili - 4' Edizione 2018
Paola Alessandri, Servizio qualificazione imprese, Regione Emilia-Romagna

Eco-design per un vivere sostenibile
Maria Silvia Pazzi, CEO Regenesi S.r.l

Rispetto nell’innovare
Rocco De Lucia, Titolare Siropack Italia S.r.l.

L'evento si svolge nell'ambito di R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione. La 13° edizione di R2B punterà i riflettori su temi portanti e attuali: Industria 4.0, Big data, Economia Circolare e cambiamenti climatici, Competenze per l’innovazione.

 

Contatti

Sergio Romeo ASTER

comunicazione@aster.it

 

 

 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Viale Aldo Moro, 20 - Bologna
CON IL CONTRIBUTO DI