Cash mob etico nazionale Goal 12

Ancc-Coop; NeXt - Nuova Economia X Tutti

Goal12 Goal2
Quando

Martedì 22 Maggio 2018

Descrizione

Il 22 maggio 2018 Coop e NeXt – Nuova Economia X Tutti organizzano un Cash Mob Etico nazionale che coinvolgerà 12 supermercati e ipermercati Coop in tutta Italia.
Da Trieste, a Parma; da Roma a Taranto, tutta la Penisola sarà coinvolta in un gesto concreto di acquisto responsabile e informato, esercitando il potere del Voto col Portafoglio. L’evento è una delle azioni nazionali promosse e organizzate dal gruppo Goal 12 impegnato nella sensibilizzazione della popolazione italiana nei confronti delle filiere di consumo e produzione responsabili.

Cosa è il Cash Mob Etico?
Il Cash Mob Etico è un gesto concreto di acquisto responsabile dal basso e promozione delle imprese o filiere di produzione sostenibili. Il 22 maggio si terrà a Trieste, San Donà di Piave, Mantova, Parma, Ferrara, Bologna, Ravenna, Pesaro, Chieti, Roma, Taranto, Catania, valorizzando alcuni panieri di prodotti più sensibili e coerenti con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030, relativi il Goal 12.
Questi gesti di acquisto informano i cittadini e li stimolano a scegliere in modo consapevole le realtà imprenditoriali capaci di rispettare l’ambiente e le persone, esercitando il proprio Voto col Portafoglio: il potere dei consumatori di dirottare le produzioni verso strategie più sostenibili e rispettose di ambiente, territorio e lavoratori.

 

Contatti

Ufficio stampa Ancc-Coop
Silvia Mastagni
silvia.mastagni@ancc.coop.it

Ufficio stampa NeXt – Nuova Economia X Tutti
Chiara Medini
chiara.medini@nexteconomia.org
346 3180668

 

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento è nazionale è sarà realizzato nelle città indicate nella descrizione dell'evento. L'indicazione geografica della città di Roma è soltanto rappresentativa di tutto l'evento.

Dove
CON IL CONTRIBUTO DI