VerticAbility

InVento Innovation Lab, Istituto Oriani Mazzini

Goal3 Goal11
Quando

Martedì 22 Maggio 2018 h. 15:00-17:00

Descrizione

VerticAbility è il percorso di allenamento, self-assessment e consapevolezza del valore dell’arrampicata nello sport e nella vita promosso da InVento Innovation Lab, dedicato agli studenti iscritti agli Istituti Superiori di Milano, di età compresa tra i 14 e i 19 anni.
Si tratta di un percorso formativo, valido anche come Alternanza Scuola Lavoro. È completamente gratuito e ha una durata fino a 32 ore per partecipante.

Il progetto permette di avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva e dell’autoimprenditorialità green attraverso l’allenamento in palestra e workshop tematici. Il raggiungimento della meta e la fiducia nelle proprie capacità che uno sport come l’arrampicata richiede aiutano i ragazzi nella scoperta di se stessi e dei propri talenti.

Durante l’evento i partecipanti si sfideranno in una gara finale di climbing e verranno premiati i vincitori del concorso "Raccontaci la tua VerticAbility".

Di seguito l'articolazione del programma di massima dell'evento:
-  Il percorso e i risultati di VerticAbility, interventi di InVento Lab e IIS Oriani Mazzini
-  Premiazione dei tre progetti vincitori del concorso "Raccontaci la tua VerticAbility" a cura di Matteo Pastori, presidente di FASI
-  Gara finale di climbing tra i giovani partecipanti del percorso
-  Raccolta pre-adesioni alla partecipazione gratuita per l'anno scolastico 2018-2019

Un progetto di InVento Innovation Lab, in collaborazione con IIS Oriani Mazzini e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e il sostegno del Municipio 4 del Comune di Milano.

Contatti

school@inventolab.com

Dove
via Livraghi, 25 - Milano
CON IL CONTRIBUTO DI