Evento internazionale dell’Alleanza nel Festival 2018

"SDGs, Climate and the Future of Europe" è il tema dell’incontro internazionale organizzato dall’ASviS nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2018, per discutere di futuro dell’Europa e sostenibilità.  L’evento si terrà il 31 maggio all’UniCredit Pavilion di Milano.

Dopo il lancio dell’evento di apertura del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, l’Alleanza annuncia la seconda iniziativa che sarà organizzata direttamente dal Segretariato dell’ASviS. Un’iniziativa che oltrepasserà i confini dell’Italia per coinvolgere personalità internazionali e favorire il confronto e le riflessioni nel nostro Paese.

L’evento, organizzato in collaborazione con soggetti della società civile europea, sarà dedicato al futuro dell’Europa, al bivio tra la conferma del suo ruolo «campionessa mondiale» di sviluppo sostenibile e i rischi di ripiegamento e protezionismo. Il confronto con interlocutori internazionali ed europei intende sviluppare una nuova narrativa per le future politiche dell’Unione europea basate sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

È possibile avere maggiori informazioni sull’evento e consultare il programma nella pagina dedicata.

L’evento si terrà in lingua inglese e offrirà un servizio di traduzione simultanea.

È online il calendario degli eventi. Molti altri eventi in fase di valutazione o di registrazione arricchiranno il calendario, oltre ai tre eventi organizzati dal Segretariato dell'ASviS e gli eventi nazionali dedicati a una o più tematiche dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. Tutte le organizzazioni che intendono prendere parte al Festival dello Sviluppo Sostenibile possono registrare un loro evento compilando il form online nella sezione "Proponi Evento" del sito.

 

ATTENZIONE: Dato l’elevato numero di registrazioni già ricevute,
informiamo che la partecipazione sarà garantita esclusivamente per coloro che riceveranno l’email di conferma.

CON IL CONTRIBUTO DI