Il calendario del Festival è online, proponi anche tu il tuo evento!

Sono già oltre 500 gli eventi che si svolgeranno nei 17 giorni del Festival e molti altri sono attesi per rendere il calendario ancora più denso di iniziative. Hai tempo fino al 18 maggio per registrare un evento. Esplora il calendario!

Il calendario rappresenta una prima selezione della centinaia di eventi che animeranno il Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzati dagli Aderenti all'Alleanza e da altri soggetti impegnati nell'attuazione dell'Agenda 2030 e nella diffusione della cultura della sostenibilità. Ma saranno molti altri gli eventi che arricchiranno il calendario, tra cui gli eventi nazionali dedicati a una o più tematiche dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile e l’evento conclusivo del Festival, che si terrà il 7 giugno a Roma e sarà organizzato direttamente dal Segretariato dell’ASviS.

Per partecipare come organizzatore nell’ambito del Festival e contribuire a richiamare l’attenzione sulla concreta realizzazione dell’Agenda 2030 in Italia, è sufficiente candidare il proprio evento tramite l’apposito modulo. C'è tempo fino al 18 maggio per sottoporre la candidatura di un evento e inserirlo nel calendario del Festival. 

Il calendario online offre la possibilità a chiunque voglia conoscere e partecipare al Festival di avere un quadro completo degli eventi e scoprire di più su quelli di proprio interesse. I filtri per data, regione e Obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG) consentiranno di individuare l’evento più adatto alle proprie esigenze e interessi. Tutti gli utenti che volessero partecipare agli eventi in cartellone dovranno contattare direttamente gli enti organizzatori attraverso i recapiti forniti all'interno delle schede eventi.

Grazie alla registrazione, che offre la possibilità di modificare le informazioni in qualsiasi momento, gli organizzatori degli eventi del Festival 2018 potranno raggiungere un pubblico molto ampio grazie alla notorietà già acquisita con la precedente edizione e alla diffusione delle informazioni sui singoli eventi che avverrà tramite il sito dedicato, la campagna sui social media e la newsletter di ASviS, che per tutto l’arco dei 17 giorni saranno dedicate ai temi e alle iniziative del Festival.

Vi invitiamo a consultare il documento illustrativo della struttura generale del Festival, la guida alla compilazione del modulo online  e le linee guida, per poter candidare al meglio l’evento. La realizzazione degli eventi è a carico dell’ente organizzatore; l’Alleanza si impegna a valorizzare le iniziative che faranno parte del cartellone attraverso le operazioni di comunicazione e diffusione.

Si ricorda che gli eventi che sono stati registrati dopo la scadenza del 23 aprile non potranno essere inseriti nel catalogo cartaceo, che verrà diffuso nel corso della conferenza di lancio del Festival il 17 maggio a Roma, ma potranno comunque comparire nel calendario online del sito del Festival. 

Consulta il calendario

Proponi un evento

 

giovedì 19 aprile 2018
CON IL CONTRIBUTO DI