Mappa

Milano da bere? Cascina Cuccagna lancia una campagna sull’acqua del Sindaco

Cascina Cuccagna

Cascina Cuccagna promuove un incontro sulla qualità dell’acqua milanese, per ribadire l’importanza dell’acqua pubblica e del suo consumo responsabile. Per l’occasione verrà presentato il progetto per la riduzione del monouso, realizzato in partnership con Cial - Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio.

L’acqua di Milano è buona da bere? Per cercare di capire assieme a chi gestisce l’acquedotto milanese qual è la qualità della nostra acqua pubblica, abbiamo invitato i principali attori di questo comparto, senza trascurare le voci potenzialmente critiche.
Il nostro obiettivo è avere un’acqua di buona qualità a disposizione di tutti i cittadini, pensiamo che quella di Milano lo sia, ma vogliamo cogliere l’occasione di questo incontro per verificarlo dal vivo. L’utilizzo dell’acqua del Sindaco in Cascina Cuccagna è un must, fin dalla sua ri-apertura, grazie ad un accordo con il Ristorante Un Posto a Milano, non viene erogata acqua confezionata, ma solo acqua pubblica accessibile a tutti.

Con questo evento si vuole rafforzare questa scelta lanciando una linea di borracce in alluminio a marchio Cuccagna, grazie alla collaborazione con Cial, il Consorzio italiano per il riciclo e il recupero dell’alluminio.  

Intervengono:
Massimiliano Lepratti (Cascina Cuccagna)
Fabio Marelli (Direttore Acquedotto MM)
Manuela Antonelli (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale)
Edoardo Bai (Medico ISDE)

Modera:
Donatella Pavan (Giacimenti Urbani)

CON IL CONTRIBUTO DI