Partecipa

Vuoi partecipare agli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile?

Scopri tutte le iniziative in calendario!

Sono oltre 700 gli eventi organizzati per richiamare l’attenzione sui temi dello sviluppo sostenibile, per fare circolare informazioni, buone pratiche e stimolare idee e politiche, pubbliche e private, con l’obiettivo di mantenere gli impegni sottoscritti all’Onu nel 2015 dal nostro Paese.

Gli eventi sono stati organizzati dagli aderenti all’ASviS, dalla Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus) e da altre centinaia di soggetti attivi nel nostro Paese. L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) promuove e valorizza le iniziative del Festival attraverso operazioni di comunicazione e diffusione. Per conoscere le modalità di partecipazione a ciascun evento, contattare gli enti organizzatori indicati nei singoli eventi in calendario.

Il calendario degli eventi è articolato per data, regione e tema prevalente (SDG), mentre la pagina Media offre la possibilità di accedere a tutti i materiali multimediali del Festival, dai documenti istituzionali alle foto e i video del Festival.

Le iniziative presentano una gran varietà di format: da importanti confronti tra esperti con conferenze, tavole rotonde, workshop e dibattiti, ad attività didattiche o formative e seminari; da spettacoli, concerti e mostre fotografiche e pittoriche a visite guidate ed escursioni; da presentazioni di libri a proiezioni cinematografiche; ma anche formule innovative come hackathon, workshop ludico-creativi, waste mob, caffExpò, reading, giochi di ruolo e molto altro. Il calendario degli eventi comprende anche eventi di rilevanza nazionale ed eventi organizzati direttamente dal Segretariato dell’ASviS.

Partecipa anche ai “Nuovi percorsi dal Festival”, progetti e collaborazioni nate a partire dal Festival e dalle attività dell’ASviS, che coinvolgono istituzioni pubbliche e private, imprese e fondazioni.

L’ASviS offre anche altre modalità per partecipare al Festival e lasciarsi coinvolgere. Scopri di più su:

CON IL CONTRIBUTO DI