Nuove tecnologie per l’inclusione sociale

Lumsa

Goal8
Quando

mercoledì 05 giugno 2019 h. 15:30-17:30

Descrizione

Presso il Dipartimento di giurisprudenza a Palermo, i docenti del dipartimento e i dottorandi in scienze dell’economia civile organizzano la tavola rotonda ‘Nuove tecnologie per l’inclusione sociale’.
L’evento vuole proporre una chiave di lettura su alcuni temi come la disoccupazione giovanile e il mobbing, affrontare il tema delle nuove strutture lavorative alla luce dell’industria 4.0 evidenziando gli ambiti nei quali l’accademia ha la facoltà di intervenire per fornire gli strumenti utili a contribuire al raggiungimento del goal 8 entro il 2030.
Alla tavola rotonda, che sarà moderata dal Prof. Sergio Paternostro, presidente del Corso di laurea in economia e commercio,  parteciperanno Umberto di Maggio, sociologo, esperto di sociologia economica e dello sviluppo, Giuseppe Notarstefano, ricercatore, attento ai temi dell’imprenditorialità dell’innovazione sociale e dello sviluppo sostenibile e relatori di Cassa depositi e prestiti e Confindustria Giovani che porteranno alla discussione testimonianze aziendali.
Si aprirà un dibattito con gli studenti  e i ricercatori della Lumsa, già promotori di iniziative a favore del welfare e dell'inclusione sociale.
L’incontro sarà aperto dai saluti del Prof. Gabriele Carapezza Figlia, docente ordinario di diritto privato e direttore del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università Lumsa. Le conclusioni di giornata saranno a cura del Prof. Giovanni Ferri, docente ordinario di economia e gestione aziendale e direttore del Master of science in management of sustainable development goals dell’Università Lumsa, in collegamento da Roma. Si tratta di un evento ad ingresso libero.

Media e social
Sito web organizzatore > https://www.lumsa.it/dipartimento_palermo
Dove
Aula Magna - Università Lumsa - via Filippo Parlatore, 65 - Palermo