Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: il nostro futuro! - Aspettando la Fiera a scuola

Istituto di Istruzione Superiore “Giotto Ulivi”

Goal4 Goal12 Goal13
Quando

Mercoledì 05 Giugno 2019

Descrizione

L’Istituto di Istruzione Superiore “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo (FI) organizza una giornata di studio in preparazione della Fiera Agricola Mugellana 2019 attraverso l’approfondimento dei 17 temi proposti dall’Agenda Mondiale 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Scopo principale della manifestazione è la sensibilizzazione degli studenti e di tutta la cittadinanza del Mugello alle tematiche dell’Agenda 2030, in particolare: i cambiamenti climatici, l’ambiente, l’inquinamento e la gestione dei rifiuti, l’inquinamento marino, la scuola e l’istruzione di qualità, la fame nel mondo, la sostenibilità, l’energia pulita, i diritti umani, l’uguaglianza e la parità di genere.

Al mattino saranno proposti agli studenti dell’istituto e ad alunni delle scuole medie del territorio numerosi workshop sui temi dell’Agenda 2030 tenuti da docenti interni e da professionisti esterni. Nel pomeriggio saranno organizzate numerose attività sui temi dell’Agenda 2030 e non solo rivolte alle famiglie e a tutta la cittadinanza. Infine sarà organizzata una tavola rotonda dal titolo “Quali obiettivi in agenda? Pensare oggi il mondo di domani”.

Durante il pomeriggio Street Food di filiera corta del Mugello. A seguire Festa con DJ set di Francesco Stelloni.

La partecipazione è con ingresso libero gratuito.

Contatti

Tel: 055 845 8052   Mail: iis@giottoulivi.gov.it  (Referenti: Prof. Bergesio C. e Prof.ssa Turco L.)

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via P. Caiani 64/66 - Borgo San Lorenzo (FI)