Dalla responsabilità alla generatività: le nuove frontiere dello humanistic management sotto la lente dell’economia civile

Università Lumsa

Goal4 Goal8 Goal12
Quando

Mercoledì 29 Maggio 2019 h. 15:30-18:00

Descrizione

La Tavola Rotonda, organizzata nell’ambito delle attività del Dipartimento Gepli, dai Corsi di Laurea in Economia e Management, dal Master Msdg e dal Dottorato in Scienze dell’economia civile, in collaborazione con l'Italian Chapter della International Humanistic Management Association (Ihma), intende approfondire le nuove pratiche dello Humanistic Management quali obiettivi chiave per il benessere dell’organizzazione e delle persone che la compongono, in una nuova prospettiva di generatività civile.

In connessione da New York, il presidente dell’International Humanistic Management Association (Ihma), Michael Pirson, Associate Professor della Fordham Univesity, presenterà le buone pratiche realizzate da Ihma.

Alla successiva tavola rotonda, che sarà moderata da Fabrizio Maimone, docente di Organizzazione aziendale dell’Università Lumsa e membro dell’Ihma, parteciperanno Ernestina Giudici, Università di Cagliari e presidente del capitolo italiano dell’Ihma, che approfondirà il ruolo dell’Associazione in Italia e introdurrà il tema del turismo sostenibile, Renato Ruffini, ordinario di organizzazione aziendale presso l’Università Statale di Milano e socio fondatore della Scuola di Economia Civile (Sec) e Rossana Andreotti, counselor e coach e docente e ricercatrice Sec presenteranno le principali attività di ricerca condotte dalla Scuola di Economia Civile caratterizzate da un modo nuovo di guardare all'uomo, al lavoro e all'ambiente. In programma anche gli speech di testimonial aziendali. Partecipa anche Luca Raffaele, NeXT.

Nel corso dei lavori è in programma un dibattito con gli studenti del Master in Management of Sustainable Development Goals (Msdg) e del Dottorato in Scienze dell’economia civile.

Chiuderà l’evento il prof. Filippo Giordano, direttore del Graduate Program in Management and Finance e associato di Management, Università Lumsa.

 

 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Dipartimento di giurisprudenza, economia, politica e lingue moderne - Via Marcantonio Colonna 19 - Roma