Messina - Cerimonia di saluto Intercultura - Italiani oggi, cittadini globali domani

Intercultura Onlus

Goal4 Goal16 DINTORNI
Quando

Martedì 14 Maggio 2019 h. 10:00-13:30

Descrizione

Cerimonia di premiazione dei vincitori delle Borse di studio della Fondazione U. Bonino e M.S. Pulejo e dei vincitori del concorso Intercultura di Messina. La cerimonia si svolgerà alla presenza del Prof. Giovanni Moschella, Pro Rettore Vicario dell'Università degli Studi di Messina e del Dott. Pasquale Morgante, Presidente della Fondazione U. Bonino e M.S. Pulejo.

In rappresentanza di Intercultura, saranno presenti la Dott.ssa Renata Montesanti del  Direttivo della Fondazione Intercultura, la Dott.ssa Francesca Albiero, Presidente del Centro Locale Intercultura di Messina, la Sig.ra Mila Montanaro, Responsabile regionale Intercultura per lo sviluppo del volontariato e i volontari del Centro Locale Intercultura di Messina e di Reggio Calabria, che hanno selezionato e formato le vincitrici delle Borse di studio della Fondazione Bonino Pulejo.

All'evento saranno presenti i genitori degli studenti, la Dirigente Scolastica Domenica Pipitò dell'Istituto Medi di Barcellona P.G. (ME) con le Prof.sse dello stesso Istituto Annalisa Drago Ferrante, referente mobilità internazionale e Valentina Vanfiori, la Prof.ssa Filomena Mollica, referente Intercultura dell'Istituto Scolastico Rechichi di Reggio Calabria e Dirigenti Scolastici e Docenti delle scuole degli studenti vincitori del concorso Intercultura. Saranno presenti inoltre i rappresentanti della stampa locale. L'evento ha ottenuto il patrocinio dell'Università degli Studi di Messina.

Questi giovani ambasciatori del nostro Paese avranno il compito di contribuire agli Obiettivi di sostenibilità globali, in linea con l’Agenda 2030 dell’Onu. 

 

 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Intercultura ha aderito all'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), per la realizzazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in particolare l'Obiettivo 4 (istruzione di qualità) e 16 (pace, giustizia e istituzioni solide).

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Aula dell'Accademia Peloritana dei Pericolanti dell'Università degli Studi di Messina - Piazza Pugliatti, 1, 98122 Messina ME