Differenziamoci a scuola!

Amaie energia e servizi srl, Club per l'Unesco di Sanremo, Ic Sanremo Ponente, Scuola secondaria di primo grado Coldirodi

Goal12 Goal14 DINTORNI
Quando

Lunedì 20 Maggio 2019

Descrizione

L'azienda per il servizio di igiene urbana del comune di Sanremo Amaie energia e servizi srl, in collaborazione con il Club Unesco per Sanremo e con il patrocinio del Comune e dell'ufficio Servizio Scuole, ha organizzato il progetto "Differenziamoci a scuola". Per ogni classe aderente è sto organizzato un incontro durante il quale è stato spiegato agli alunni come far bene la raccolta differenziata e come questo faccia bene a noi e all’ambiente. A loro volta gli alunni hanno tenuto delle lezioni in altre classi, per spiegare cosa hanno appreso sul tema dei rifiuti. Il 20 maggio gli alunni della classe II della scuola primaria di Clodirodi, faranno la lezione finale di progetto per la quale hanno realizzato una presentazione partendo dall'attuale tema delle plastiche in mare e dal problema dei rifiuti per finire con l'importanza dei comportamenti individuali che possono davvero fare la differenza per il rispetto e la tutela ambientale. L'evento sarà aperto a genitori dei ragazzi.

Informazioni aggiuntive sull'evento

Grazie a questo progetto, ogni classe ha creato il proprio decalogo di sostenibilità, ovvero 10 regole stabilite dagli alunni da seguire sia in classe che a casa per essere davvero "Alunni sostenibili". 

Dove
via Colla, 11 - Sanremo (IM)