Partecipazione culturale, individui e comunità territoriali. Un'analisi sperimentale promossa da Roma Capitale e pratiche internazionali per valutare la relazione tra cultura, sviluppo e benessere dei cittadini

Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale

Goal17 Goal11 Goal3 FestivalComuni
Quando

Lunedì 03 Giugno 2019 h. 15:00-17:30

Descrizione

Un incontro internazionale che mette insieme istituzioni e accademici, rappresentanti politici e della società civile per riflettere insieme sul contributo della partecipazione culturale allo sviluppo di società sostenibili. Partendo da una riflessione sullo stato dell'arte e sulle sfide presenti e future, si proseguirà con il racconto di quattro casi internazionali relativi a pratiche di valutazione dell'impatto generato dalle esperienze culturali, tra cui l'analisi innovativa di recente promossa da Roma Capitale. L'incontro si concluderà con alcune riflessioni "a specchio" fornite da esponenti della società civile e del pubblico.

L'evento è organizzato in collaborazione con ASviS e Uclg - Agenda 21 for Culture. Gli interventi e le conversazioni avverranno in inglese. Traduzione simultanea disponibile.

Ingressso libero fino ad esaurimento posti.

 

Contatti

assessorato.crescitaculturale@comune.roma.it

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Palazzo delle Esposizioni - Roma