COMUNICARE LA (IN) SOSTENIBILITA'

Docente e studenti dell'insegnamento di strumenti e metodi per la sostenibilità dei sistemi edilizi e territoriali, 3o anno laurea in Ingegneria edile del Politecnico di Torino

Goal11 Goal12 Goal13
Quando

Martedì 28 Maggio 2019 h. 18:00-19:00

Descrizione

Si tratta di una mostra di tavole elaborate da alcuni degli studenti del corso di "Strumenti e metodi per la sostenibilità dei sistemi edilizi e territoriali", docente Caterina Mele, crediti liberi del III anno della L triennale in Ingegneria Edile del Politecnico di Torino. La mostra consiste in un breve percorso sulle contraddizioni e sfide poste dai grandi temi ambientali e socioeconomici, tra loro strettamente interconnessi, che riguardano la sostenibilità - o l'insostenibilità - del nostro modello di sviluppo, analizzate dagli studenti durante il corso.

Ogni tavola è dotata di un Qr Code che permetterà allo spettatore, se lo vorrà, di appronfondire ogni tema trattato.

Esposizione dal 28 maggio al 7 giugno nel corridoio della manica di corso Einaudi della sede centrale del Politecnico di Torino, con  presentazione e illustrazione dell'iniziativa a cura degli studenti il 28 maggio alle ore 18 nei locali della Biblioteca Centrale di Ingegneria, sede centrale, corso Einaudi 24, Torino.

Contatti

greenteamoffice@polito.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'esposizione delle tavole avverà dal 28 maggio al 7 giugno nel corridoio della manica di corso Einaudi della sede centrale del Politecnico di Torino; la presentazione e illustrazione dell'iniziativa sarà a cura degli stessi studenti e avverrà il 28 maggio alle ore 18 nei locali della Biblioteca Centrale di Ingegneria, sede centrale, corso Einaudi 24, Torino.

Si tratta di tavole elaborate da alcuni degli studenti del corso di "Strumenti e metodi per la sostenibilità dei sistemi edilizi e territoriali", docente Caterina Mele, crediti liberi del III anno della L triennale in Ingegneria Edile del Politecnico di Torino. La mostra consiste in un breve percorso sulle contraddizioni e sfide poste dai grandi temi ambientali e socioeconomici, tra loro strettamente interconnessi, che riguardano la sostenibilità - o l'insostenibilità - del nostro modello di sviluppo, analizzate dagli studenti durante il corso.
Ogni tavola è dotata di un QR Code che permetterà allo spettatore, se lo vorrà, di appronfondire ogni tema trattato.

 

 

Dove
Politecnico di Torino, sede centrale - corso Duca degli Abruzzi, 24 - Torino