Med-Limes “Ai Confini del Mediterraneo”, Immagini e racconti dai confini del Mediterraneo, Rassegna Internazionale del Cortometraggio

Fonmed – Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo nel Mediterraneo

Goal2 Goal6 Goal17
Quando

venerdì 24 maggio 2019
sabato 25 maggio 2019
domenica 26 maggio 2019

Descrizione

Med-Limes “Ai Confini del Mediterraneo” pone l’attenzione sui temi caldi della nostra epoca. Il dramma dell’immigrazione, la scarsità di risorse idriche e alimentari per soddisfare il fabbisogno di milioni di individui, la discriminazione nei confronti delle altre culture sono i temi e i contenuti su cui si basano le produzioni cinematografiche che sono invitate a partecipare alla manifestazione.
I temi della Rassegna riprendono i Sustainable Development Goals, 17 Obiettivi che sono stati pensati dall’Onu come parte di un programma di sviluppo sostenibile per migliorare la vita di tutti i popoli del pianeta in modo universale, inclusivo e indivisibile.
Si è scelto lo strumento della rassegna cinematografica nella forma del cortometraggio indipendente perché tale scelta è sembrata più consona ai temi che l’evento vuole trattare. La discriminazione razziale, l’inquinamento dell’ambiente, la scarsità di cibo sono temi collegati su cui registi emergenti e affermati possono creare intrecci che facciano riflettere, immedesimare, smuovere coscienze.

Contatti

FONMED - Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo nel Mediterraneo

Via Benedetto Croce 10 - 84121 - Salerno

e-mail: info@fonmed.it

 

 

 

Media e social
Sito web evento > http://www.medlimes.org
Sito web organizzatore > http://www.fonmed.it
Facebook > https://www.facebook.com/medlimes/