Med-Limes “Ai Confini del Mediterraneo”, Immagini e racconti dai confini del Mediterraneo, Rassegna Internazionale del Cortometraggio

Fonmed – Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo nel Mediterraneo

Goal6 Goal8 Goal11 Goal13 Goal15
Quando

Venerdì 24 Maggio 2019
Sabato 25 Maggio 2019
Domenica 26 Maggio 2019

Descrizione

Med-Limes “Ai Confini del Mediterraneo” pone l’attenzione sui temi caldi della nostra epoca. Il dramma dell’immigrazione, la scarsità di risorse idriche e alimentari per soddisfare il fabbisogno di milioni di individui, la discriminazione nei confronti delle altre culture sono i temi e i contenuti su cui si basano le produzioni cinematografiche che sono invitate a partecipare alla manifestazione.

I temi della Rassegna riprendono i Sustainable Development Goals, 17 Obiettivi che sono stati pensati dall’Onu come parte di un programma di sviluppo sostenibile per migliorare la vita di tutti i popoli del pianeta in modo universale, inclusivo e indivisibile. Cinque obiettivi saranno oggetto dei forum che si svolgeranno all'interno della Rassegna: “Acqua pulita e igiene” (Goal 6), “Vita sulla Terra” (Goal 15), “Agire per il clima” (Goal 13), “Lavoro dignitoso e crescita economica” (Goal 8), “Città e comunità sostenibili” (Goal 11).

 

Contatti

FONMED - Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo nel Mediterraneo

Via Benedetto Croce 10 - 84121 - Salerno

e-mail: info@fonmed.it

 

 

 

 

 

 

Media e social
Sito web organizzatore
Dove
Via Benedetto Croce, 10 - Salerno