Rockability, Percorsi per una comunità in movimento, riflessiva e generativa. Calcio d'inizio

Partes Società Cooperativa Sociale, Ente ecclesiastico "Santuario di Santa Rita da Cascia", Cittadinanzattiva Onlus, Ass. "Opera Segno dell'Alta MArroggia", Coop. Soc. "Smart onlus".

Goal11 Goal8 Goal13
Quando

venerdì 31 maggio 2019

Descrizione

Communuity first: si inizierà con una marcia di giovani provenienti da più parti del territorio (cratere sisma 2016) che raggiungeranno lo scoglio di Santa Rita, in Roccaporena (Cascia). A seguire, si terrà un COMMUNITY MEETING che lancerà i temi del progetto: sviluppare una comunità accogliente e sostenibile, promuovere un turismo slow e accessibile, potenziare la comunità di riferimento, fare di Roccaporena un modello di sviluppo locale partecipato per le aree interne.Ingresso libero gratuito. 

Contatti

partescoopsociale@mail.com 

Note

Rockability Percorsi per una comunità in movimento, riflessiva e generativa nei luoghi del possibile. Si tratta di una grande impresa comune lanciata in una comunità a forte rischio spopolamento sia per le problematiche delle aree interne che a causa del sisma del 2016. Il progetto è finanziato nell'ambito del POR FSE 2014-2020 della Regione Umbria 

Per la marcia dei giovani (Communuity first) verranno coinvolte tutte le scuole superuiori dell Valnerina.

Per il kick-off meeting verranno coinvolti intellettuali,  tecnici e organizzazioni che costituiscono  un riferimento per il progetto: da Arpa Umbria a Sisifo srl, dalla Non Profit Factory per la ricerca di finanziamenti agli esperti di riuso urbano ed extraurbano.

Media e social
Sito web organizzatore > www.cittadinanzattiva.it;
Facebook > Cittadinanzattiva
Twitter > Cittadinanzatti