Sviluppo sostenibile ed economia circolare nella Media Valle del Liri

Italia Nostra sezione della Ciociaria, Centro di studi sorani, Terra dei cinque miracoli, Pro Loco Isola del Liri, Officina della Cultura, Leone Team

Goal12 Goal17
Quando

sabato 01 giugno 2019

Descrizione

Il Workshop si sviluppa all'interno della Rete Marica, espressione di Enti e Associazioni di volontariato che agiscono nel territorio della Media Valle del Liri, per la promozione di Obiettivi di sviluppo sostenibile ed economia circalore sul territorio. È il secondo anno che la rete organizza eventi all'interno del Festival dello Sviluppo sostenibile. Della rete fanno parte anche il Centro di Studi sorani Vincenzo Patriarca, l'Associazione Terra dei cinque Miracoli, l'Associazione Officina della Cultura, la Pro Loco di Isola del Liri, l'Associazione ciclistica Leona Team.

L'evento si suddivide in due momenti: nel primo la forma sarà quella del workshop. Ciascuna associazione presenterà le proprie proposte per uno sviluppo sostenibile della media Valle del Liri, saranno invitati anche imprenditori locali impegnati in buone pratiche di ecoomia circolare e/o di iniziative economiche compatili e improntate sullo sviluppo sostenibile. Dal worshop emergerà una proposta complessiva di ipotesi di sviluppo sostenibile per il territorio. Questa piattaforma, basata sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, sarà la base di discussione dell'incontro con le amministrazioni locali dei 5 Comuni della Media Valle del Liri: Isola del Liri, Sora, Castelliri, Arpino, Broccostella, della Comunità Montana, del Comune di Balsorano e di almeno un  Comune della Valle di Comino.

L'ingresso per i due momenti della manifestazione è libero e gratuito.

 

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/events/372083386849287/
www.valliaccese.it

Media e social
Sito web evento > www.valliaccese.it
Sito web organizzatore > www.italianostra.org
Facebook > https://www.facebook.com/events/372083386849287/
Dove
Isola del Liri - Teatro comunale (FR) - Lazio