Studenti e docenti della Sapienza per il Festival dello Sviluppo sostenibile

Sapienza università di Roma Dip. di comunicazione e ricerca sociale, Osservatorio internazionale di ricerca sociale sulle nuove tecnologie e la sostenibilità "Sostenibilia"

Goal4 Goal17
Quando

venerdì 24 maggio 2019

Descrizione

In collaborazione con l'associazione studentesca Aiesec, studentesse e studenti di molti nostri corsi discutono nel corso di una lezione sui temi dell’Agenda 2030 per poi presentare, con alcuni esperti, progetti e idee con la loro visione della sostenibilità e la loro specifica preparazione disciplinare nel corso della giornata conclusiva ad ingresso libero presso il Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale il 24 maggio 2019.

Studentesse e studenti approfondiranno con propri lavori teorici o applicativi, su formati scritti, audio, video, aspetti connessi e inerenti la disciplina del corso che stanno studiando il tema della sostenibilità dopo averne discusso in modalità peer-to-peer con il loro colleghi di Aiesec. Nella giornata conclusiva in Sapienza ne discuteranno poi assieme ad esperti di varie discipline oltre ad organizzare spazi espositivi e panel aperti alla presentazione dei loro lavori.

 

 

Contatti

Mariella Nocenzi

Ph.D Sociology of Culture and Political Processes
Adjunt Professor of Sociology

Coordinator of Sostenibilia
International Observatory of Social theory for
New Technologies and Sustainability

Sapienza University of Rome
Dept. of Communication and Social Research
Via Salaria 113 (Room B13)
00198 Rome
Tel.: 0039-06-49255304

Cell. 349/3150511
E-mail: mariella.nocenzi@uniroma1.it
Web page: http://www.coris.uniroma1.it/profilo-docenti/758

 

Media e social
Sito web organizzatore > http://www.sostenibilia.net
Dove
Via Salaria, 113 - Roma