RemarCafé 2019

Responsible Management Research Center, Remarc, Dipartimento di economia e management, Università di Pisa Centro Interuniversitario di Ricerca e Servizi sulla Statistica Avanzata per lo Sviluppo Equo e Sostenibile – Camilo Dagum

Goal8 Goal9 DINTORNI
Quando

Venerdì 07 Giugno 2019

Descrizione

All'ora dell'aperitivo, proponiamo la presentazione del team e delle attività di ricerca del centro di ricerca 'Responsible management research center' (Remarc) dell'Università di Pisa e del Centro Interuniversitario di Ricerca e Servizi sulla Statistica Avanzata per lo Sviluppo Equo e Sostenibile – Camilo Dagum. Si illustreranno i principali temi di ricerca dei due centri, che vertono per il Remarc sui temi di responsabilità sociale di impresa; imprese multinazionali e diritti umani, e sviluppo economico sostenibile; innovazione e scienza responsabile, per il Dagum sui metodi statistici per il monitoraggio e la misura dello sviluppo sostenibile come da progetto H2020 Makswell. Alla breve presentazione dei centri, seguirà una discussione partecipativa sui temi della sostenibilità, seguendo la metodologia del World café!

L'evento prevede anche la proiezione e premiazione di alcuni video, realizzati dagli studenti del corso di Economia e gestione delle imprese (Università di Pisa), che raccontano le imprese "belle, brutte e cattive" del territorio toscano e non solo, storie di sostenibilità o di insostenibilità ambientale e sociale legata all'operato aziendale.

Evento gratuito. E' necessario registrarsi inviando una email a elisa.giuliani@unipi.it

L'evento si tiene nella suggestiva Aula Savi presso l'Orto Botanico di Pisa in Via Porta Buozzi, 3, 56126 Pisa PI, Italia. 

L'evento avrà inizio alle 17.30 e durerà fino alle 19:45, quando ci sarà la premiazione dei video realizzati dagli studenti. A partire dalle 18, sarà possibile effettuare l'aperitivo. 

 

 

 

Contatti

elisa.giuliani@unipi.it

monica.pratesi@unipi.it

 

 

 

Dove
Via Porta Buozzi, 3, 56126 Pisa PI, Italia