Città e ASviS per l’Agenda 2030

I Festival cittadini rappresentano momenti in cui le amministrazioni locali incoraggiano e coordinano iniziative sul proprio territorio anche mettendo a disposizione “Piazze dello sviluppo sostenibile”, aree che possano restare attive, a cura del Comune, per tutto il periodo del Festival. Tali aree potranno operare come centri aggregatori di eventi attraverso uno spazio espositivo per illustrare le soluzioni sostenibili più avanzate dal punto di vista ambientale, economico e sociale e le best practice sviluppate all’interno del territorio cittadino.

Si tratta quindi di un insieme di eventi organizzati da diversi soggetti attivi sul territorio, incluse le università, in collaborazione con le amministrazioni locali. Sulla scorta del successo dei Festival cittadini registrato durante la scorsa edizione, quest’anno si mobiliteranno, tra gli altri, Bologna, Milano, Padova, Palermo, Parma, Roma e Torino.

Guarda i programmi di Bari, Bologna, Milano, Padova, Parma e Roma, presto saranno disponibili anche quelli di altre città.