DISEGNIAMO IL FUTURO. CAMBIAMO IL PRESENTE.
dal 22 maggio al 7 giugno 2017

Sulla sostenibilità l’Italia risponde: oltre 8mila persone a seguire la diretta

Il messaggio lanciato da ASviS ha raggiunto 76.600 visualizzazioni. E' quanto mostrano i dati del web rilevati nella giornata inaugurale del Festival a Napoli.

Ciò che sembra un’utopia può diventare realtà: L’Italia non è su un sentiero di sostenibilità ma gli italiani rispondono e hanno interesse a prendere coscienza delle misure necessarie per sconfiggere le disuguaglianze a tutti i livelli e intraprendere un sentiero di sviluppo sostenibile. Più di 8mila persone si sono sintonizzate per seguire la diretta streaming dell’inaugurazione del Festival da Palazzo Reale da tutta Italia, Europa e Stati Uniti.

Solo su Facebook sono stati effettivamente seguiti oltre 7mila minuti di diretta. Su Twitter, gli interventi dei relatori, riassunti in 140 caratteri hanno raggiunto oltre 33mila persone. Questo dimostra come il dibattito sul tema fondamentale della disuguaglianza, cui hanno preso parte i ministri Maurizio Martina, Giuliano Poletti, Claudio De Vincenti e Dario Franceschini, susciti l’attenzione degli internauti. L’hashtag #FestivalSviluppoSostenibile è stato trending topic durante tutta la giornata di lunedì 22 maggio, toccando un picco di oltre 120 tweet all’ora. Il sito del Festival, lanciato ufficialmente dieci giorni fa, è stato visitato 57mila volte da più di 20mila utenti.

Il mondo del web ci dice che l’azione di ASviS per sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sui 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile sta diventando sempre piu incisiva.


di Ottavia Ortolani

#archivio