Alimentare la cultura del benessere equo e sostenibile: un premio per misurare gli effetti sul territorio

Aiquav, Aregai, Planet Life Economy Foundation (Plef)

Goal12 Goal11 Goal3 Goal2
Quando

Lunedì 04 Giugno 2018

Descrizione

Continua l'impegno di Aregai, Plef e Aiquav nel promuovere, attraverso il Premio Bezzo - giunto alla II edizione - la cultura del benessere sostenibile sul territorio. Durante l'assemblea pubblica del 4 giugno:
- verranno mostrate motivazioni, metodologia e risultati del premio Bezzo 2017, con la presentazione dell’innovativa ricerca, finanziata da Crai, per l'applicazione del Bes nella comunità di Casale Monferrato (tra le prime esperienze Bes a livello locale), vincitrice del Premio per il miglior capitolato di ristorazione collettiva.
- verrà lanciata l’edizione 2018, anno nazionale del cibo italiano, che dedicherà l’attenzione alla progettazione del menu più consapevole, coinvolgendo gli imprenditori della ristorazione commerciale selezionati dai Comuni delle 10 città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2020. Un’opportunità per la ristorazione e le filiere di questi territori di svolgere un ruolo sociale di riferimento per la produzione culturale da realizzare anche nelle altre città italiane.

 

MATERIALI

1) Articolo

2) Resoconto dell'evento

3) Comunicato stampa

Contatti

Ass. Aregai - 335-5962265 - laretto@aregai.it
Fondazione Plef - info@plef.org - 02/39564687

Dove
Castello di Casale Monferrato - Casale Monferrato
CON IL CONTRIBUTO DI