1° Summit dei Green Office del Sud Europa

UniToGO, PoliTo Green Team, GreenTo, RootAbility

Goal17 Goal4
Quando

Mercoledì 30 Maggio 2018
Giovedì 31 Maggio 2018
Venerdì 01 Giugno 2018
Sabato 02 Giugno 2018

Descrizione

UniToGO, GreenTO e il Polito Green Team sono orgogliosi di annunciare che Torino ospiterà il primo Summit dei Green Office del Sud Europa. Il summit organizzato in collaborazione con rootAbility, una Ngo olandese con l'obiettivo di supportare studenti e personale a promuovere la sostenibilità all'interno delle Università in tutta Europa, si terrà dal 30 maggio al 2 Giugno.

L'obiettivo di questo meeting è quello di esplorare come adattare il modello di Green Office (GO - http://www.greenofficemovement.org/) a diversi contesti, in particolare al Sud Europa, per colmare il divario tra i modelli del Nord Europa e le iniziative legate alla sostenibilità del Sud Europa.

Il programma si concentrerà principalmente sul processo di avvio di un Green Office formato da studenti e studentesse, ricercatori e ricercatrici, personale accademico e staff tecnico/amministrativo che siano interessati a diventare responsabili del cambiamento verso la sostenibilità. Esperti da vari Green Office dell'Olanda condivideranno le loro conoscenze ed esperienze con i partecipanti fornendo strumenti e metodi necessari per adattare, progettare e creare un Green Office nella propria università e/o organizzazione. Il Summit sarà anche una grande opportunità per condividere conoscenze e prospettive sulla sostenibilità nell'istruzione superiore e sul ruolo delle università nel raggiungimento dei 17 Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030. Durante il summit si intervalleranno seminari, workshop e laboratori interattivi.
I partecipanti stessi sono incoraggiati a contribuire con le proprie idee ed esperienze per l'organizzazione di alcuni workshop e laboratori.

Scadenza iscrizioni: 30 Aprile
Info e submission: http://www.green.unito.it/en/SEu_GO_Summit

Contatti

Info e iscrizioni: http://www.green.unito.it/en/SEu_GO_Summit

Mail: unito-go@unito.it

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive sull'evento

La quota di partecipazione sarà di circa € 100 (parzialmente finanziata da UniToGO e GreenTo) e coprirà alloggio e vitto oltre a spese di trasporto locale e materiale didattico.

La pianificazione e l'organizzazione dell'evento sono in corso.

 

 

 

Dove
Campus Luigi Einaudi - Torino
CON IL CONTRIBUTO DI