Leverano Sostenibile Ecomuseo e Biodiversità!

Comune di Leverano, Ecomuseo di Terra d'Arneo, Progetto Indalo

Goal17 Goal15 Goal11
Quando

Giovedì 07 Giugno 2018 h. 18:00-21:00

Descrizione

Presentazione ed avvio del progetto di monitoraggio partecipato della rete ecologica sul territorio leveranese, verso una strategia di tutela ed implementazione progressiva della biodiversità in ambito comunale, che si raccordi con il sistema di aree protette regionale, secondo il progetto ‘Sussistanako’.
Il progetto Sussistanako, il cui nome deriva dalla figura mitologica della "donna ragno" dei nativi americani, che protegge con la sua tela tutti i viventi, parte dall’idea che una rete ecologica e la biodiversità che essa sostiene abbiano bisogno di una analoga rete di associazioni e cittadini coinvolti nella sua preservazione, affinché vengano percepite da tutti come patrimonio della comunità.
A seguire, presentazione alla comunità leveranese del programma triennale dell’Ecomuseo Terra d’Arneo, il patto con cui le Comunità ed Associazioni della Terra d’Arneo intendono prendersi cura del proprio territorio per il periodo 2018 – 2020.

Contatti

Comune di Leverano Via Ciro Menotti, 14 - 73045 Leverano (LE) Tel. 0832 923411 - Fax 0832 923419 - Email affari.generali@comune.leverano.le.it

Dove
Consulta delle Associazioni - via Ciro Menotti - Leverano
CON IL CONTRIBUTO DI