Proiezione del film “La Terza Rivoluzione Industriale: una Sharing Economy totalmente nuova” di Jeremy Rifkin

Università di Parma,Cetri-Tires, Manifattura Urbana

Goal11 Goal8 Goal4
Quando

Sabato 26 Maggio 2018 h. 10:30-12:30

Descrizione

Proiezione del film con Antonio Rancati, coordinatore nazionale CETRI-TIRES, centro studi europeo sulle teorie della Terza Rivoluzione industriale del prof. Jeremy Rifkin.
Come possiamo ottenere il futuro che vogliamo? Nel film sulla Terza Rivoluzione Industriale il prof. Jeremy Rifkin descrive un'infrastruttura completamente nuova che cambierà l'economia globale con lo sviluppo di un modello economico innovativo: la sharing economy, l’economia della condivisione del suo libro "Società a costo marginale zero"!
Nel film, Rifkin sostiene che la sharing economy della Terza rivoluzione industriale sia il primo sistema economico innovativo dopo il capitalismo e il socialismo del 19esimo secolo, e questo ne fa un evento storico fondamentale. Rifkin è consulente dell’Unione Europea e della Repubblica Popolare Cinese, nonché il principale pensatore dietro i pilastri della Terza rivoluzione industriale, perché stanno mettendo in campo nuove infrastrutture intelligenti che coniugano comunicazione internet in 5G, e nuova mobilità driverless: la combinazione di questi fattori cambierà radicalmente il modo in cui pensano e muovono l’economia nel 21esimo secolo.

Contatti

manifatturaurbana.com

 

 

 

 

Media e social
Sito web organizzatore
Twitter
@CETRI-TIRES
Dove
Via D’Azeglio, 33 - Parma
CON IL CONTRIBUTO DI