23. Green Jobs - Sostenibile, Green, inclusivo: il futuro del lavoro tra opportunità e competenze

progetto Ba.S.E. (Balice Smart Environment), Fondazione “Con il Sud”

Goal8
Quando

Mercoledì 30 Maggio 2018 h. 17:00-18:30

Descrizione

23. "Green Jobs" -  Sostenibile, Green, inclusivo: il futuro del lavoro tra opportunità e competenze
Secondo il Rapporto sui Green Jobs pubblicato dal Programma per l’Ambiente dell’ONU e dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) nel 2012, almeno metà dei lavoratori in tutto il mondo (1,5 miliardi di persone) sarà interessata nel prossimo decennio dalla trasformazione green. Vi è dunque una forte esigenza di profili dall’alto contenuto tecnico abbinato a un bagaglio di competenze green e trasversali correlate alla sostenibilità e alla sua governance, esigenza che trova quasi mai riscontro positivo nel mondo del lavoro, dove spesso si registra una mancanza di competenze adeguate. L’evento vuole fare il punto sui green jobs come figure professionali del futuro e per il futuro. A cura di Uniba (Agenzia per il Placement e CEEA.), Poliba, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (Arti Puglia), Job Centre Porta Futuro Bari, Ufficio Scolastico Regionale. Ospiti Istituzionali in attesa di conferma.

Contatti

T  +39 080 557 44 18
E   info@infoabap.it – info@balicesmart.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Goals 1-17 FESTIVAL URBANO DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE “Gli obiettivi dell’Agenda 2030” Villa Framarino, Parco Naturale Regionale di Lama Balice dal 22 maggio al 7 giugno
ENTI ORGANIZZATORI:

Città Metropolitana di Bari; Comune di Bari; Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Politecnico di Bari; Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS).
Per Lama Balice nell’ambito del progetto Ba.S.E. (Balice Smart Environment) con il sostegno di Fondazione “Con il Sud”: Ente Parco Naturale Regionale Lama Balice; Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi (A.B.A.P.); Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (A.I.A.B.); Centro d'Arte 89 – Associazione arte/ambiente; Club Acquariologico ed Erpetologico Barese (C.A.E.B.); Cooperativa Sociale Tracceverdi; Società Italiana di Geologia Ambientale (S.I.G.E.A.); Smallab – Associazione Architetti Paesaggisti.
Per Lama San Giorgio e Giotta nell’ambito di un percorso partecipato e condiviso tra Città Metropolitana di Bari e i Comuni del Parco: Gruppi Masci Scout di Triggiano, Bari, Valenzano, Casamassima, Rutigliano.

Dove
Villa Framarino, Parco Regionale urbano di Lama Balice, Aeroporto Palese - Strada Provinciale, 156 - Bari
CON IL CONTRIBUTO DI