Festa dei popoli

Caritas di Roma, Ufficio Migrantes (Diocesi di Roma), Fondazione Migrantes, Impresa Sant'Annibale Onlus

Goal10 Goal11 Goal16 DINTORNI
Quando

Domenica 20 Maggio 2018

Descrizione

Domenica 20 maggio2018 si terra la 27esima edizione della Festa dei Popoli presso la Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma.
Promossa dalla Diocesi di Roma (Migrantes e Caritas) e da Impresa Sant’Annibale Onlus, in collaborazione con le comunità cattoliche etniche e tante realtà che lavorano nel campo delle migrazioni, la manifestazione avrà quest'anno come titolo "Accoglietevi come Cristo ha accolto voi".
La festa ha lo scopo di dare spazio e visibilità alla fede e alla cultura delle comunità cattoliche immigrate della Diocesi di Roma e di offrire a tutti una possibilità diretta per entrare a contatto con la mondialità che da tempo è  presente nella città.

La manifestazione sarà articolata con il seguente programma:
- ore 9.00: donazione di sangue ì
- ore 10.00: convegno "La Chiesa in ascolto" presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore, con rappresentanti del mondo laico e cattolico dalle diverse comunità presenti a Roma
- ore 12.00: Concelebrazione Eucaristica nella Basilica di San Giovanni in Laterano presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma P. Luis Ladaria, Arcivescovo Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, e animata dalle comunità cattoliche etniche
- ore 13.30: degustazioni gastronomiche
- ore 15.00: spettacolo multietnico
- ore 17,00: sfilata di abiti tradizionali
- ore 18,30: concerto

 

 

Contatti

Ufficio Migrantes - Diocesi di Roma
06 69886558

Dove
San Giovanni in Laterano - Roma
CON IL CONTRIBUTO DI