#Diritti alla Moda. Educazione ad un consumo consapevole

Dipartimento di Economia Aziendale - Università degli Studi Roma Tre, Altroconsumo

Goal12 DINTORNI
Quando

Giovedì 17 Maggio 2018 h. 14:00-17:30

Descrizione

L'evento "#Diritti alla Moda. Educazione ad un consumo consapevole" è organizzato dagli studenti e docenti del corso di Gestione Etica d'Impresa attivato presso il Dipartimento di Studi Aziendali dell'Università degli Studi Roma Tre, in collaborazione con la campagna #DirittiallaModa di Altroconsumo.

Nel corso dell'evento, che rappresenta la giornata di chiusura ufficiale del corso di Gestione Etica d'Impresa, gli studenti magistrali sono chiamati a presentare i migliori progetti di gruppo realizzati con lo scopo di analizzare e approfondire con occhio critico il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa nell’ambito della moda, ponendo l'attenzione sia sulla produzione, sia sul consumo di questi prodotti. I progetti saranno commentati e discussi da una platea di esperti che, a seguire, saranno i protagonisti di una tavolo rotonda sul ema "Etica e sostenibilità nel comparto della moda: stato dell'arte e prospettive future", moderati dai docenti del corso Prof.ssa Elena Bellisario, Dott.ssa Laura Di Pietro e Prof. Pasquale De Muro.

Gli ospiti dell'evento e della tavola rotonda sono:

  • Silvia Castronovi, Relazioni Esterne Istituzionali Altroconsumo
  • Giuseppe Ungherese, Responsabile Campagna Inquinamento Greenpeace Italia
  • Vanessa Foglia, Stilista Abitart
  • Paola Salzano, Giornalista/Reporter e Imprenditrice.

L’evento proposto vuole essere un’occasione di discussione e riflessione su un tema, quello della Responsabilità Sociale nel settore moda, che rappresenta un topic cruciale per il perseguimento dello sviluppo sostenibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

laura.dipietro@uniroma3.it

Dove
Via Silvio D'Amico, 77 - Aula 2 - Roma
CON IL CONTRIBUTO DI