#iostoconmoby

Museo Civico P.A. Garda di Ivrea

Goal14
Quando

Sabato 26 Maggio 2018 h. 16:00-17:00

Descrizione

#iostoconmoby è un workshop ludico-educativo volto a sensibilizzare i partecipanti sul tema degli effetti che il cambiamento climatico, l'inquinamento da plastica ed altro ancora, provoca nei nostri oceani, parlando in particolare di uno dei suoi più straordinari abitanti: la Balena.
Partendo dalle pagine di Melville e Collodi, racconteremo dei cetacei, quali e quanti sono, come vivono, quali pericoli corrono oggi e cosa ognuno può fare per contribuire alla salvaguardia della fauna marina e, più in generale, per l'ambiente.
Questa parte educativa sarà affiancata da quella ludico-creativa, in cui ogni partecipante sarà guidato nella realizzazione di una balena di carta (con la tecnica dell'origami), che poi si porterà a casa, a ricordo di questo incontro e per non dimenticare ciò che può fare per salvaguardare quelle nei mari.

#iostoconmoby è un evento programmato per sabato 26 maggio, ad accesso libero, aperto a bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, della durata di circa 60', con un numero massimo di partecipanti di 20. Qualora le prenotazioni superassero detta cifra, si provvederà ad aggiungere un incontro nell'ora successiva.

 

Contatti

Museo Civico P.A. Garda di Ivrea

musei@comune.ivrea.to.it

0125634155 

 

Dove
Museo Civico P.A. Garda - Piazza Ottinetti - Ivrea
CON IL CONTRIBUTO DI