Verso la comunità educante: sfide, confronti e prospettive

Comitato Unicef di Reggio Calabria, Save the children, Centro Comunitario Agape, CSI, scuole della provincia, Comune di Reggio calabria

Goal4 DINTORNI
Quando

Mercoledì 16 Maggio 2018

Descrizione

Il gruppo di lavoro Alleanze per una comunità educante nasce nel mese di settembre 2017 per rispondere alle sfide educative che dal territorio calabrese sono emerse recentemente in forme ancora più pressanti e complesse. Sfide che impongono la progettazione e la realizzazione di risposte organiche e continuative ai minori ed agli adolescenti, con una particolare attenzione alle periferie.
Promotori il Comune di Reggio Calabria (assessorati alla Istruzione, alle politiche sociali, allo sport ed alle politiche comunitarie) e la Città Metropolitana, assieme ad un gruppo di associazioni da anni impegnate nel territorio per la promozione dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e dei giovani, organismi che hanno deciso di mettersi in rete per offrire gratuitamente alle scuole ed al territorio competenze ed esperienze.

Questo incontro di giorno 16 maggio vedrà la presenza del Professore Marco Rossi Doria, il quale condividerà con tutti noi la propria esperienza. 

Sarà una giornata di aggregazione per il raggiungimento dell’obiettivo 4: istruzione di qualità.

Contatti

Segreteria organizzativa Alleanza Educative

info 

Paolo Ciucciú 3473522156

Maria Cantone 3450535330

Media e social
Facebook
Unicef Reggio Calabria
Dove
Auditorium Gianni Versace Ce. Dir. - Reggio Calabria
CON IL CONTRIBUTO DI