Il Paese in forma di casa - lavori in corso al Boschetto

Comune di Isola del Piano, volontari ambientali comunali, Auser , richiedenti asilo del centro di accoglienza presente nel Comune gestito dalla Coop. Labirinto

Goal11
Quando

Lunedì 04 Giugno 2018
Mercoledì 06 Giugno 2018

Descrizione

Giornate di incontro e condivisione per valorizzare l’area del “Boschetto urbano”, dal 2004 riconvertito ad uso pubblico a seguito dell’abbandono degli orti privati. L’iniziativa fa parte del progetto “ll paese in forma di casa” le cui finalità sono di rendere il paese più vivibile e sostenibile stimolando la cittadinanza attiva e la partecipazione della cittadinanza. Una grande “casa” per la comunità nella quale trovare la propria “stanza” negli spazi pubblici previsti nel progetto.
In questo caso, attraverso il coinvolgimento attivo della cittadinanza di tutte le età verrà avviato un percorso per rendere un’area in disuso accessibile e fruibile, con un orto e giardino didattico. Il progetto continuerà per far diventare il “Boschetto” un punto di partenza per collegare il paese con il comune di Fossombrone e con i monti delle Cesane, ripristinando storici sentieri lungo il “fosso”.

Contatti

babs.k@hotmail.it

Comune di Isola del Piano 0721 720127

 

Dove
Via Borgo - Isola del Piano (PU)
CON IL CONTRIBUTO DI